rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Partenza fiacca per i saldi in città “Incassi in ribasso del 20%”

Secondo Codancons il primo giorno di saldi, forse complice il caldo estivo, sarebbero stati inferiori rispetto al 2012. Un dato confermato anche Confcommercio. Oggi negozi e centri commerciali aperti

Saldi fiacchi in città. E’ partita ieri quella che doveva essere la corsa all’affare e che si è rivelata, invece, una tiepida passeggiata. Secondo i dati rivelati da Codacons, infatti, le vendite sarebbero state in calo del 20%. D’altra parte la previsione col segno meno l’aveva anche anticipata anche il neodirettore regionale di Confesercenti Michele Sorbera: “La verità – aveva detto – è che non ci sono le condizioni ottimali per spendere. Speriamo che qualche buona notizia sull’occupazione giovanile possa indurre i cittadini a spendere qualche euro in più”.

E così se i centri commerciali erano affollati ieri pomeriggio per Confcommercio gli incassi sono stati stimanti al meno 10 per cento rispetto al 2012.Ma la stagione dei saldi è appena cominciata e oggi i negozi resteranno aperti, compresi i centri commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partenza fiacca per i saldi in città “Incassi in ribasso del 20%”

PalermoToday è in caricamento