Cronaca

Ryanair fa rotta su Punta Raisi e accorcia la distanza tra Palermo e Roma

Quattro voli per Fiumicino e più collegamenti con Venezia: la compagnia irlandese aumenta la sua offerta nel capoluogo. La soddisfazione di Leoluca Orlando: "Punta Raisi si rilancia come aeroporto di riferimento per il business e il turismo in Sicilia"

Un aereo Ryanair

"Punta Raisi si rilancia come aeroporto di riferimento per il business in Sicilia". Le parole di Leoluca Orlando accompagnano l'"atterraggio" di Ryanair , che decide di fare rotta su Palermo. Oggi l'annuncio: rispondendo a numerose richieste ricevute dagli scali italiani, la compagnia irlandese ha assegnato due aeromobili alla nuova base di Palermo, lanciando una nuova rotta "domestica" con numerosi voli giornalieri per Roma (Fiumicino) a partire dal prossimo giovedì 19 dicembre, che porterà a cinque il numero di rotte nazionali servite da Ryanair da Palermo. Fiumicino si accoda a Pisa, Venezia Treviso, Bologna e Milano-Orio al Serio.

Iniziando in meno di quattro settimane, i voli quotidiani da Palermo a Roma-Fiumicino (due volte al giorno) e Venezia-Treviso (12 volte a settimana)  avranno una tariffa iniziale di 49 euro sola andata (tasse e spese incluse), più di un terzo meno cara delle tariffe più basse di Alitalia su queste rotte, che attualmente partono da 75 euro solo andata.

Commentando la notizia, Orlando ha affermato che "grazie a questa decisione si amplia il numero di vettori di linea e low-cost che operano su Punta Raisi, rilanciandolo come aeroporto di riferimento per il turismo e il business in Sicilia. Una linea confermata dalla recente decisione di inserire lo scalo nella "top ten" nazionale da parte del Governo nazionale e delle autorità europee che è anch'essa fautrice di grandi opportunità di sviluppo per il nostro territorio".

Per il presidente della Gesap, la società che gestisce l'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, Fabio Giambrone, "la nuova base Rayanair amplia l'offerta di mobilità della Sicilia Occidentale, incrementando i collegamenti tra Sud e Nord del Paese". "Oltre ai collegamenti per Fiumicino di Alitalia, Bluepanorama, EasyJet e Vueling da giugno 2014, e da dicembre anche con Ryanair,  i passeggeri - ha aggiunto -  avranno una maggiore scelta su orari e prezzi cosi' come sui livelli di servizio. Questa nuova rotta da e per Palermo favorita' turismo e affari".
.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair fa rotta su Punta Raisi e accorcia la distanza tra Palermo e Roma

PalermoToday è in caricamento