rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Filippo Cordova

Clinica Latteri, ispezione in arrivo Russo: “Una vera speculazione”

L'assessore regionale alla Salute annuncia che un pool si recherà nella struttura sott'inchiesta. "Sono state attivate le procedure per potere accedere agli atti dell'indagine. Occorre fare chiarezza su fatti"

Dopo le intercettazioni choc pubblicate dai quotidiani, sulla vicenda della presunta truffa ai malati di tumore alla clinica Latteri si muove anche la politica. “Sono state attivate le procedure per potere accedere agli atti dell'indagine della Procura di Palermo sulla clinica Latteri e sarà immediatamente disposta un’ispezione assessoriale per fare chiarezza su fatti che, se confermati in tutta la loro drammaticità, devono essere giudicati come indecenti e inqualificabili”. Così l'assessore regionale alla Salute, Massimo Russo, riferendosi alla clinica privata che, con altre, è al centro di un'inchiesta della magistratura che ha portato alla luce, tra l'altro, lo scandalo della mancata somministrazione di Tad ai malati di tumore dopo la chemioterapia.

“Di certo questa storia non ha nulla a che fare con la riforma della sanità – aggiunge Russo - ma solo con la violazione dei più elementari principi etici e getta discredito e sfiducia sui tanti operatori corretti del mondo della sanità, pubblica e privata. Chi opera all'interno del sistema sanitario deve avere come unico obiettivo la salute dei pazienti e la risposta ai loro bisogni sanitari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clinica Latteri, ispezione in arrivo Russo: “Una vera speculazione”

PalermoToday è in caricamento