rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo Nuovo

Borgo Nuovo, rubano moto al centro commerciale La Torre: arrestati

In manette dopo un breve inseguimento due giovani, rispettivamente di 23 e 22 anni, per il reato di furto aggravato in concorso. Sono stati notati da alcuni carabinieri in borghese mentre portavano via un'Honda Sh dall'area parcheggio

Ancora nel mirino dei ladri i centri commerciali della città. Dopo la tentata rapina di venerdì al Forum, un altro episodio simile, questa volta al centro La Torre. I carabinieri della stazione Borgo Nuovo hanno arrestato per il reato di furto aggravato in concorso due giovani palermitani, V.C. di 23 anni, e D.C. di 22 anni. 

I due sono stati sorpresi insieme ad altri due giovani, che sono poi riusciti a darsi alla fuga, all’interno dell’area di parcheggio del centro commerciale di via Assoro mentre portavano via un motociclo Honda “Sh”, che era lì parcheggiato dal proprietario (che nel frattempo era all'interno del locale).

I quattro, a bordo di due scooter, si sono avvicinati al veicolo da rubare, poi uno di loro ha sferrato un forte calcio allo sterzo provocandone la rottura e forzandone il cilindretto dell’accensione senza riuscire però a metterlo in moto. I malviventi hanno quindi deciso di spingerlo a piedi. Ma poco distanti da loro, a osservare la scena, c'erano dei carabinieri in borghese, che hanno assistito al tentativo di furto. Ne è scaturito un breve inseguimento dove, due dei quattro giovani, si sono dati alla fuga abbandonando la moto nei pressi di via Pietro dell’Aquila, dove il mezzo è stato  recuperato per essere poi restituito al legittimo proprietario. 

Gli arrestati sono stati trattenuti nella camera di sicurezza del Comando in attesa del rito per direttissima. Dopo la convalida i due arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Nuovo, rubano moto al centro commerciale La Torre: arrestati

PalermoToday è in caricamento