rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villabate

Ruba furgoncino e poi chiede mille euro per il riscatto: arrestato

I carabinieri hanno fermato in flagranza un ragazzo di 28 anni, volto noto alle forze dell’ordine. I militari sono intervenuti in un bar di Villabate, dove l'estorsore aveva dato appuntamento alla vittima per la restituzione del mezzo

Ruba un furgoncino e poi chiede il "riscatto" alla vittima. I carabinieri hanno arrestato Fabio Algeri, 28 anni, volto noto alle forze dell’ordine, e deferito in stato di libertà per lo stesso reato (in concorso) P.S., 44 anni, palermitano. I fatti sono avvenuti tra Palermo e Villabate. Le indagini sono nate a seguito di una denuncia sporta da un uomo, un autotrasportatore, vittima del furto di un autocarro, modello Piaggio Porter. Il malcapitato ha raccontato ai carabinieri di essere stato derubato a Palermo. I successivi accertamenti hanno condotto i militari a Villabate, in via Giulio Cesare, nei pressi del bar “Santa Rosalia”. E qua infatti che l’estorsore, in compagnia del complice che aveva collaborato nell’organizzazione dell’incontro, si era appena fatto consegnare dalla vittima la somma contante di mille euro in cambio della restituzione del mezzo.

La immediata attività investigativa ha consentito di rinvenire il furgoncino, parcheggiato a breve distanza che è stato restituito al legittimo proprietario insieme all’intero riscatto, dopo aver formalizzato la denuncia in caserma. Algeri, tratto in arresto in flagranza con l’accusa di estorsione in concorso e favoreggiamento personale, su disposizione dell'autorità giudiziaria è stato rinchiuso al “Pagliarelli”, in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba furgoncino e poi chiede mille euro per il riscatto: arrestato

PalermoToday è in caricamento