rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Don Rocco Rindone

Ruba benzina da scooter delle Poste i carabinieri arrestano quindicenne

Gli ammanchi erano stati denunciati qualche giorno fa dall'azienda. Il giovane fermato mentre con un tubo stava trasferendo il carburante dal serbatoio a un bidoncino

I carabinieri della stazione Altarello di Baida, hanno tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato un quindicenne, B. A., abile ladro di carburante. Era da qualche giorno che i militari avevano ricevuto alcune segnalazioni relative a furti di carburante con danneggiamento di ciclomotori in dotazione a personale delle Poste. Quasi ogni sera ignoti asportavano del carburante da circa 30 motocicli, posteggiati nel deposito del centro di smistamento in via Don Rocco Rindone.

I furti hanno causato anche un disservizio ai cittadini in quanto non si poteva iniziare l’attività di recapito posta perché i veicoli erano guasti. "Al fine di contrastare il fenomeno - spiegano gli inquirenti - è stato predisposto un servizio di controllo del territorio con frequenti passaggi nei pressi del suddetto deposito, ed è proprio durante questa attività che i carabinieri intorno alle 23 hanno notato un giovane che stava scavalcando la recinzione in ferro del perimetro esterno con in mano dei bidoncini. Non appena entrato nel cortile il ragazzo si è diretto nell’area davanti all’ingresso degli uffici e ha sfilato il tubo in gomma facendo confluire nei contenitori il carburante. A questo punto i militari hanno deciso di intervenire per bloccarlo".

Il ragazzo è stato poi portato in caserma e tratto in arresto mentre il carburante sottratto, circa cinque litri di benzina, è stato recuperato e restituito a personale delle Poste. Il minorenne è stato pertanto associato presso l’Istituto di prima accoglienza “Francesca Morvillo” su disposizione della competente Autorità giudiziaria per i minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba benzina da scooter delle Poste i carabinieri arrestano quindicenne

PalermoToday è in caricamento