menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roulotte accampate e panni stesi in strada: "Foro Italico trasformato in villaggio rom"

A denunciare il degrado e la mancanza di controlli nell'area è un residente: "Nessuno fa niente. Ogni giorno tanti i turisti che si recano a visitare Villa Giulia che devo assistere a questo spettacolo"

"Roulotte accampate tra Foto Italico e Sant'Erasmo e comitive di rom che bivaccano e urinano per strada". E' questo lo spettacolo a cui sono costretti ad assistere i turisti che raggiungono questi luoghi con i pullman per visitarli. A denunciare il degrado a PalermoToday e la mancanza di controlli in queste aree, dove c’è anche il gioiello di Villa Giulia, è Salvatore Nocera: "Da mesi vedo lo sguardo dei turisti e mi vergogno di vedere la mia città ridotta in questo stato". 

Secondo Nocera il Foro italico, il lungomare di Palermo, dovrebbe essere riqualificato così come è stato fatto con la Cala. I turisti e i palermitani dovrebbero poter passeggiare tranquillamente senza essere importunati dai mendicanti. "Nessuno fa niente - afferma Nocera - anzi l’assessore Giusto Catania e Leoluca Orlando prendono posizioni di protezione verso i rom. E' normale tutto questo? Dove c’è l'Istituto Padre Messina si fermano i pullman e i turisti appena scesi si ritrovano queste comitive di rom che li molestano chiedendo loro soldi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento