rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione

Brancaccio, rottura condotta idrica: probabili disagi in centro e zona sud‏

Falla in una condotta di uscita dal serbatoio di San Ciro. Nelle prossime 36-48 ore possibili interruzioni nell'erogazione dell'acqua a Brancaccio, nella zona Oreto-Stazione e nel centro storico. Tecnici Amap al lavoro dalla scorsa notte

Le squadre di pronto intervento dell'Amap sono al lavoro dalla scorsa a Brancaccio per la riparazione di una grave falla in una condotta di uscita dal serbatoio di San Ciro. La condotta, di diametro di 550 mm, che non avrebbe subito interventi di manutenzione negli ultimi anni, questa notte ha ceduto, provocando una perdita visibile nella via San Ciro.
 
Per effettuare gli interventi di riparazione, che sono cominciati già questa mattina dopo il sopralluogo notturno condotto dai tecnici dell'Azienda, sarà necessario procedere a delle interruzioni della distribuzione e a delle riduzioni della portata. Questo comporterà, nelle prossime 36-48 ore delle probabili interruzioni del servizio idrico a Brancaccio, nella zona Oreto-Stazione e nel centro storico, tutte aree servite dal serbatoio di San Ciro.

AGGIORNAMENTO ORE 20,26. Sono proseguiti tutto il giorno i lavori di ripristino della condotta idrica danneggiata a Brancaccio. L'intervento è condotto dalle squadre dell'Amap che contano di finire nel pomeriggio di domani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio, rottura condotta idrica: probabili disagi in centro e zona sud‏

PalermoToday è in caricamento