rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Arenella-Vergine Maria / Via Papa Sergio I

Rotoli, dipendenti "assenteisti": Orlando avvia azione disciplinare

Venerdì mattina durante una verifica al cimitero di Vergine Maria, l'assessore Abbonato ha riscontrato che nessuno dei 22 addetti al Verde si trovava al lavoro. Il Sindaco: "Applicheremo le sanzioni previste dal contratto, senza alcuna attenuante"

E' stata avviata formalmente oggi dal sindaco Leoluca Orlando l'azione disciplinare nei confronti dei dipendenti addetti alla manutenzione del verde che, venerdì mattina durante una verifica condotta dall'assessore Luciano Abbonato al cimitero dei Rotoli, non svolgevano il proprio lavoro.

Secondo quanto comunica il Comune in una nota, il Sindaco ha infatti richiesto la convocazione della Commissione interna di disciplina che, secondo il contratto, è l'organo preposto a valutare il comportamento dei dipendenti e a proporre eventuali sanzioni disciplinari. Il Sindaco già venerdì, quando si è verificato l'increscioso episodio, aveva dichiarato che avrebbe preteso “l'applicazione delle sanzioni previste dal contratto, senza alcuna attenuante”. La commissione che si riunirà nei prossimi giorni, convocherà i dipendenti oggetto del provvedimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotoli, dipendenti "assenteisti": Orlando avvia azione disciplinare

PalermoToday è in caricamento