rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il cuore del Rotary per il Cervello: "Doniamo all'ospedale, per loro 14.300 guanti monouso"

Al Rotary Club Palermo Sud è stato inoltre affidato il coordinamento di azioni di aiuto in favore, fra le altre, dell’Associazione Francesca Morvillo Onlus e della Missione Speranza e Carità di Biagio Conte

Prosegue l'azione di solidarietà intrapresa dal Rotary Club Palermo Sud in relazione all'attuale momento di emergenza sanitaria connessa con l'epidemia di Coronavirus. Prendendo spunto da specifiche esigenze, questa mattina sono stati donati 14.300 guanti monouso all'Ospedale Cervello. I dispositivi, acquistati con fondi del club, sono muniti di certificazione di idoneità contro il rischio biologico. 

“L'iniziativa nasce dalla volontà manifestata dal Consiglio Direttivo del sodalizio di destinare diversamente le risorse, già destinate agli eventi programmati e non realizzati nel periodo, ad azioni di solidarietà che sovvengano all'attuale emergenza” spiega Francesco La Rosa, Tesoriere del Club. 

La donazione fa seguito all'acquisto di generi alimentari destinati alle famiglie bisognose del quartiere Brancaccio, tramite il Centro Padre Nostro, effettuata la settimana scorsa col concorso di altri Club Rotary dell'Area Panormus.

Il Rotary per Brancaccio: "Acquistati generi alimentari per il Centro di Accoglienza Padre Nostro"

Al Rotary Club Palermo Sud è stato inoltre affidato, da parte del Governatorato del Distretto Sicilia-Malta, il coordinamento di azioni di aiuto disposte dalla Fondazione Rotary in favore, fra le altre, dell’Associazione Francesca Morvillo Onlus e della Missione Speranza e Carità di Biagio Conte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cuore del Rotary per il Cervello: "Doniamo all'ospedale, per loro 14.300 guanti monouso"

PalermoToday è in caricamento