rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

"Rosanero Cares", il Palermo Calcio sostiene la lotta alla SLA

Tra le iniziative finanziate in favore dell'AISLA Palermo, il progetto "Visite domiciliari", per offrire assistenza e consulenza neurologica e pneumologica. All'asta la maglia di Ezequiel Munoz e due pass di Tribuna stampa per Palermo-Verona

Proseguono le attività di “Rosanero Cares”, il progetto di responsabilità sociale dell’U.S. Città di Palermo. E in occasione della stagione 2014-2015, la seconda delle quattro realtà sostenute dalla Società rosanero sarà Aisla Palermo, nata nel 2000 per promuovere la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla).

La Sla conosciuta anche come "Morbo di Lou Gehrig”, “malattia di Charcot” o “malattia dei motoneuroni”, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria portando progressivamente alla paralisi completa nel corso di mesi o pochi anni.

Aisla Palermo, che si trova all’interno dell’U.O. di Neurologia e Neurofisiopatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone”, ha contribuito al potenziamento del Centro Regionale di Riferimento per le malattie dei motoneuroni - Sla, con il quale opera in stretta collaborazione da anni.

Tra le iniziative finanziate, il progetto “Visite Domiciliari”, che ha lo scopo di offrire un servizio di consulenza specialistica neurologica e pneumologica domiciliare per i pazienti Sla in fase avanzata di malattia dal momento che l’attuale organizzazione ospedaliera non se ne fa carico.

E’ possibile dare un contributo diretto ad Aisla Palermo ed alle altre tre associazioni di Rosanero Cares (Oep di Palermo, Missione di Biagio Conte e Sos Primo Soccorso Cani e Gatti), partecipando alle aste di memorabilia ed experience rosanero sul profilo dell'U.S. Città di Palermo di Charity Stars. Sono attualmente all'asta la maglia di Ezequiel Munoz (vai al sito) indossata in Palermo-Cagliari e due pass di Tribuna stampa (vai al sito) per Palermo-Hellas Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rosanero Cares", il Palermo Calcio sostiene la lotta alla SLA

PalermoToday è in caricamento