rotate-mobile
Cronaca Caccamo

Incendiata l'edicola votiva in memoria di Roberta Siragusa: "Gesto ignobile"

Il sindaco di Caccamo, Franco Fiore, dopo l'atto vandalico: "Qualcuno nella scorsa notte ha tentato di cancellare la memoria della ragazza. Siamo scossi e sgomenti per l'accaduto"

"Con un gesto ignobile, qualcuno nella scorsa notte ha tentato di cancellare la memoria di Roberta Siragusa. Sono, siamo scossi e sgomenti per l'accaduto. A Iana, Filippo e Dario la nostra solidarietà. Siamo certi che le forze dell'ordine assicureranno alla giustizia gli autori di tanta crudeltà". Con queste parole il sindaco di Caccamo, Franco Fiore, e la Giunta municipale, hanno espresso profondo rammarico nell'aver appreso dell'atto vandalico compiuto da ignoti nella notte scorsa ai danni dell'edicola realizzata sul Monte Rotondo in memoria di Roberta Siragusa, sul luogo dove è stato ritrovato il suo corpo privo di vita. L'edicola votiva è stata data alle fiamme.

La ragazza, di soli 17 anni, venne ammazzata nella notte tra il 23 ed il 24 gennaio dell'anno scorso a Caccamo. Proprio negli scorsi giorni - per l'omicidio di Roberta - la Corte d'Assise di Palermo presieduta da Vincenzo Terranova ha deciso di infliggere l'ergastolo a Pietro Morreale, 19 anni.

Così il primo cittadino, Franco Fiore, in una nota: "Solidarietà alla famiglia di Roberta è stata espressa dal Sindaco anche telefonicamente, dopo aver allertato i carabinieri della locale stazione, che si sono portati sul posto per i dovuti accertamenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiata l'edicola votiva in memoria di Roberta Siragusa: "Gesto ignobile"

PalermoToday è in caricamento