rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Quattro Coronate

Ritrovate dai carabinieri sette bici del bike sharing

Erano nascoste in un piccolo immobile sottoposto a sequestro in via Quattro Coronate. Ad accorgersi della loro presenza sono stati i militari di vigilanza al Palazzo di giustizia

Sette bici del servizio bike sharing, rubate nei giorni scorsi da uno dei tanti stalli che ci sono a Palermo, sono state ritrovate dai carabinieri. Le biciclette erano nascoste in un piccolo immobile sottoposto a sequestro in via Quattro Coronate. Ad accorgersi della refurtiva sono stati i carabinieri di vigilanza al Palazzo di giustizia, che sono intervenuti insieme ai colleghi della stazione Palermo centro.

Ignoti avevano rotto i sigilli della piccola abitazione sequestrata, pensando di aver trovato un luogo sicuro in cui nascondere le bici, che con molta probabilità sarebbero poi state rivendute nei mercatini rionali. La refurtiva è stata restituita all'Amat, che si occupa del servizio di bike sharing in città.

Il sindaco Leoluca Orlando e il presidente di Amat, Antonio Gristina, hanno espresso apprezzamento “per l’attività svolta dell’srma dei carabinieri che supporta l’azienda con professionalità ed efficienza al fine di tutelare il patrimonio pubblico e consentire, di conseguenza il prosieguo del programma di sviluppo dei sistemi di mobilità sostenibile della Città di Palermo. L'avere dotato le biciclette di efficaci sistemi di localizzazione si è mostrato ad oggi un investimento più che utile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovate dai carabinieri sette bici del bike sharing

PalermoToday è in caricamento