rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Passeggeri a bordo, ma l'aereo non parte: ritardo sul Roma-Palermo

Il volo della Easyjet sarebbe dovuto decollare dalla Capitale alle 21,10 ma i viaggiatori, che erano già a bordo del velivolo, sono stati fatti scendere per imprecisati "motivi tecnici". Da lì la lunga attesa e l'arrivo al Falcone-Borsellino mezzora dopo la mezzanotte

Tre ore e venti minuti di ritardo e tanti disagi per i passeggeri di un volo Roma-Palermo della Easyjet. L'aereo sarebbe dovuto arrivare a Palermo alle 21.10. Ma intorno alle 20,30 è iniziata la piccola odissea. I passeggeri erano già sul velivolo quando sono stati invitati a tornare nel terminal. "Abbiamo chiesto spiegazioni - racconta un passeggero - ma 'motivi tecnici' è l'unica risposta che ci è stata data".

Da lì è cominciata una lunga attesa, costellata da risposte evasive e dall'incertezza. "Non ci hanno detto se non dopo un paio di ore che saremmo partiti con un nuovo aereo". Se non altro la compagnia ha offerto un pasto ai passeggeri. Una volta arrivato l'altro velivolo, sono ripartite le operazioni di imbarco. L'avventura è finita alle 00,30, quando il volo U20029 è atterrato al Falcone-Borsellino.

In mattinata arrivano le scuse della compagnia ai passeggeri: "Desidertiamo porgere le nostre scuse - si legge in una mail - ma purtroppo il ritardo è stato causato da un problema tecnico dell'aereo. La sicurezza è la nostra priorità e lavoriamo intensamente per garantire un alto livello dei nostri aerei".

EasyJet-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggeri a bordo, ma l'aereo non parte: ritardo sul Roma-Palermo

PalermoToday è in caricamento