rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

“Manca l’aeromobile”: ritardo di tre ore per un volo Blu-express

Alcuni voli che dovevano partire in mattinata dall'aeroporto Falcone e Borsellino decolleranno solo tra alcune ore a causa di alcuni disservizi. Fra questi un volo Blu-express con ritardo previsto di oltre 3 ore

Vacanze… in ritardo. Alcuni voli che dovevano partire in mattinata dall’aeroporto Falcone e Borsellino decolleranno solo tra alcune ore a causa di alcuni disservizi.

“Il volo blu-express previsto per le 8:30 – scrive alla redazione di PalermoToday.it Sandro Giunta - partirà probabilmente alle 12:00. Il capoturno dice che blu-express non garantisce assistenza perché non ha accordi con bar dell’aeroporto di Punta raisi”.

L’Enac ha invitato i passeggeri a recarsi nei bar e conservare ricevute per rimborso. “Sono tutti infuriati – spiega Giunta – a causa della totale mancanza d’assistenza. Abbiamo chiesto spiegazioni e ci hanno risposto che il ritardo sarebbe causato dalla mancanza dell’aeromobile da Roma”.

Blue Panorama Airlines si scusa per i disagi occorsi. "Il primo volo in questione, con a bordo 110 passeggeri, previsto in partenza alle ore 7 di oggi - spiega in una nota - è stato riprogrammato 4 ore e 45 minuti dopo l’orario originale, con decollo effettivo al nuovo orario delle 11:45. L’arrivo presso l’aeroporto di Palermo è avvenuto alle ore 12:50. Il velivolo è successivamente atterrato a Roma Fiumicino alle ore 14:30, 4 ore e 55 minuti oltre l’orario originale".

Quanto accaduto sarebbe riconducibile ad eventi non dipendenti dalla volontà della compagnia. "E' necessario precisare che l’aeromobile Boeing 737 destinato ad operare il volo in oggetto è stato impossibilitato a mantenere il proprio programma operativo in quanto si è verificata una problematica tecnica che ha comportato un intervento di manutenzione non programmato. Si è resa infatti necessaria la sostituzione di un componente particolare del velivolo in questione, la cui fornitura da parte del partner manutentivo Lufthansa Technik è avvenuta entro gli strettissimi tempi operativi necessari. La compagnia ha tempestivamente considerato aeromobili sostitutivi di uguale capacità nel mercato Europeo che però non sono risultati disponibili in tempi migliorativi rispetto alla riprogrammazione con propri velivoli sopra richiamata", spiegano nella nota.

"Blue Panorama Airlines S.p.A. segnala di essersi attivata per prestare la massima assistenza ai passeggeri sia presso lo scalo di Fiumicino che di Palermo, offrendo in alternativa la possibilità di riprogrammare il proprio viaggio a tutti coloro che lo desiderassero, senza applicazione di alcun supplemento", concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Manca l’aeromobile”: ritardo di tre ore per un volo Blu-express

PalermoToday è in caricamento