rotate-mobile
Cronaca

I 70 anni di Rita Dalla Chiesa: "Sono sempre la bambina di questa foto nella mia Mondello"

Un compleanno speciale per la conduttrice (festa con amici e famiglia), che ha condiviso su Facebook l'importante traguardo, pubblicando una vecchia foto d'infanzia nella sua Palermo

"Settant'anni e non sentirli", così Rita Dalla Chiesa ha condiviso su Facebook l'importante traguardo, pubblicando una vecchia foto d'infanzia nella sua Palermo. "Io sono sempre la bambina di questa foto a Mondello, con Nando e Simona (i fratelli, ndr) e il mio mare dietro - ha spiegato -. I bilanci sono personali, devo vedermela con me stessa... Ma sono belli positivi. Rifarei esattamente tutto quello che ho fatto. Le cose dolorose non le ho scelte, mi sono capitate. E' la mia vita".

Non è stato facile per lei superare certi momenti, dalla morte del padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso in un attentato nel 1982, alla dolorosa separazione da Fabrizio Frizzi, con cui oggi ha un ottimo rapporto. La famiglia è sempre stata il suo punto di riferimento, il sostegno più grande, insieme a pochi amici, e proprio loro le hanno organizzato un compleanno speciale, come ha raccontato sul social, ringraziando anche i fan per gli auguri e il grande affetto dimostrato: "Come dirvi grazie? Avete reso splendido, con il vostro affetto e i vostri moltissimi messaggi, un compleanno 'speciale'. I 70 anni sono proprio tanta vita, tanti ricordi, tanto di tutto. Guardi indietro e ti manca il fiato...guardi avanti e ti rendi conto di avere ancora una grande voglia di scoprire, di ridere, di stare in mezzo agli altri, di ricevere nuove certezze. Ti rendi conto che le tue fragilità possono, improvvisamente, diventare il tuo punto di forza da dove ricominciare. Basta metterci il cuore e non smettere di crederci. Mai. Non volevo festeggiare, domani devo partire per Palermo... E, invece, suonano al citofono e sono loro, mia figlia, mio genero, mia nipote Dora, Gianni Togni, la Fiorda (la cantante Fiordaliso, ndr) e alcuni dei miei amici di sempre. E poi non dici che i sogni vanno protetti? Un brindisi per tutti voi, che oggi mi avete voluto così bene".

Indimenticabile al timone di Forum, che ha lasciato nel 2013 per approdare a La7, ma il programma che avrebbe dovuto condurre sull'emittente di Urbano Cairo non andò mai in onda. Due anni dopo la Rai le affidò "La posta del cuore", in co-conduzione con l'ex Fabrizio Frizzi, ma naufragò l'anno dopo. Da allora, in tv, solo qualche ospitata, anche se l'affetto e la stima del pubblico sono rimasti intatti e non è detto che non si aprano per lei nuove porte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 70 anni di Rita Dalla Chiesa: "Sono sempre la bambina di questa foto nella mia Mondello"

PalermoToday è in caricamento