rotate-mobile
Cronaca

Quattro anni senza il sorriso pieno di speranza di Rita Borsellino

Lagalla: "Ha sempre portato avanti con fierezza l’impegno civile, seguendo anche l’esempio del fratello Paolo, con l’obiettivo di rendere Palermo e la Sicilia libere dalla mafia"

Sono già passati quattro anni. Quattro anni senza Rita Borsellino. Impossibile dimenticare lei e il suo sorriso limpido, il suo sguardo dolce e fiero allo stesso tempo che lasciava trasparire il dolore provato ma anche la voglia di andare avanti e rendere concrete le parole "legalità" e "giustizia".

Ricorre oggi il quarto anniversario della morte di Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo ucciso nella strage di via D'Amelio del 1992. Era il 15 agosto 2018. Un Ferragosto triste. Il sindaco Roberto Lagalla le ha reso omaggio attraverso una nota diramata nella tarda mattinata di oggi. 

“Col suo sorriso, la sua compostezza e la sua cultura - dice Lagalla - Rita Borsellino ha sempre portato avanti con fierezza l’impegno civile, seguendo anche l’esempio del fratello Paolo, con l’obiettivo di rendere Palermo e la Sicilia libere dalla mafia. Tante le sue battaglie civili che oggi proseguono grazie all’attività del Centro che prende il suo nome e quello di Paolo Borsellino in un bene del Comune di Palermo confiscato alla mafia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro anni senza il sorriso pieno di speranza di Rita Borsellino

PalermoToday è in caricamento