rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Environmental Protection: un video, un tema importante, quattro progetti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Programma Operativo Italia-Malta 2007-2013, grazie ai positivi risultati ottenuti dai 24 progetti (17 ordinari e 7 strategici) finanziati, si è dimostrato un ottimo volano per lo sviluppo dei due territori transfrontalieri, Sicilia e Malta, e per la valorizzazione delle loro risorse economiche, naturali, culturali ecc.  Quattro dei progetti finanziati sono rientrati nell’area tematica della salvaguardia dell’ambiente attraverso la protezione e la valorizzazione della biodiversità terrestre e marina siciliane e maltesi.

Obiettivi raggiunti da Simbiotic, Panacea, Remasi e Biodivalue e illustrati nel video "Environmental Protection". Questi progetti, le loro finalità, le loro azioni e i loro risultati sono illustrati dalla viva voce degli stessi referenti di progetto, le cui interviste sono state montate e sono diventate un video-documentario dal titolo "Environmental Protection". Il video (dei complessivi cinque realizzati) è visibile online dal 20/12/2015 al 26/12/2015 su otto testate web – sette italiane, Agrigentonotizie.it, BlogSicilia.it, LiveSicilia.it, Gds.it, Siracusanews.it, Siracusaoggi.it e Ilfattonisseno.it e una maltese TimesofMalta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Environmental Protection: un video, un tema importante, quattro progetti

PalermoToday è in caricamento