rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Isaac Rabin

Le urla, i lanci di uova e la rissa in strada: denunciati quattro uomini e due donne

E' successo in via Rabin, nel quartiere Montepellegrino. Protagonisti della lite due nuclei familiari, forse per questioni condominiali. Una ragazza è stata scaraventata sull’auto della polizia

Hanno dato vita a un'accesa rissa in strada in via Rabin, zona Fiera, nel quartiere Montepellegrino. Per questo motivo la polizia ha denunciato in stato di libertà sei palermitani, quattro uomini e due donne, di età compresa tra i 21 e 42 anni. In azione gli agenti del commissariato di San Lorenzo, che sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione.

"Dalla ricostruzione dell’episodio fatta dai poliziotti - dicono dalla questura - sembra che la rissa sia stata generata da futili motivi e prima ancora da questioni condominiali e che quello in corso fosse il secondo episodio di una lite che già qualche giorno prima aveva visto fronteggiarsi i membri di due famiglie della zona, peraltro vicini di casa. Intervenuti sul luogo segnalato, gli agenti hanno notato la presenza di un gruppo di persone intente a parlare animatamente tra loro e, contestualmente, da una strada vicina hanno sentito la richiesta d’aiuto di una ragazza. Proprio quando si sono spostati in quella strada, la giovane è stata scaraventata sull’auto della polizia".

"Dopo essersi sincerati delle condizioni di salute della ragazza - aggiungono dalla questura - i poliziotti hanno bloccato colui che l’aveva spinta violentemente. Subito dopo hanno notato che un altro ragazzo presentava delle ferite ed escoriazioni al volto. Probabilmente era stato colpito proprio dalla ragazza". 

Dopo alcuni riscontri effettuati dai poliziotti è risultato che, già qualche giorno prima, erano stati registrati forti attriti tra i due gruppi familiari, scanditi anche dal fitto lancio di uova all’indirizzo della vettura di un nucleo familiare coinvolto che avrebbe cercato di vendicarsi, tanto da provocare l'intervento della polizia. Alla luce dei fatti emersi, le sei persone protagoniste della rissa sono state denunciate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le urla, i lanci di uova e la rissa in strada: denunciati quattro uomini e due donne

PalermoToday è in caricamento