rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Piazza Mondello

Mondello, rubano dalle bancarelle: scoppia rissa tra ambulanti e ragazzini

E' successo nella zona della spiaggia libera. Gli ambulanti si sono accorti dei furti e hanno inseguito il gruppo di giovani. In piazza sono arrivate quattro ambulanze: maxi intervento dei carabinieri per sedare gli animi

Rubano dalle bancarelle dei venditori ambulanti e scoppia maxi rissa a Mondello. Da un lato i commercianti, in maggioranza del Bangladesh, dall’altro un nutrito gruppo di giovanissimi, che ha portato via alcuni oggetti. E' successo ieri nella zona della spiaggia libera. Gli ambulanti si sono accorti dei furti e hanno inseguito i ragazzini. Ne è nata una rissa. Ben quattro le ambulanze arrivate in piazza per soccorrere i feriti e una decina le gazzelle dei carabinieri intervenute per sedare gli scontri. La mamma di un ragazzo, che nel parapiglia non riusciva più a rintracciare il figlio, è svenuta.

"Non ne possiamo più di questa situazione che denunciamo da anni - dice Alessandro Cilano, presidente regionale Fiba Confesercenti - Il degrado che si registra ogni sera l’ho denunciato e segnalato alle autorità, ma non cambia nulla. C'è un abusivismo diffuso in spiaggia e nessuno sembra vedere alcunché. Siamo stanchi di subire. Ieri sera è stato bruttissimo. Tanta la paura. Forse si interverrà solo se ci scapperà il morto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, rubano dalle bancarelle: scoppia rissa tra ambulanti e ragazzini

PalermoToday è in caricamento