rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Balestrate

Rissa a Balestrate, ragazzo di 22 anni muore dopo una coltellata

A perdere la vita Vincenzo Trovato, di Trappeto, che avrebbe avuto una lite nella zona del lungomare. Fatale il colpo ricevuto a una gamba per cui si sarebbe dissanguato. Sull'episodio indagano i carabinieri

E' morto per una coltellata ricevuta durante una rissa. Così Vincenzo Trovato (in foto), 22enne di Trappeto, ha perso la vita stanotte. Il giovane è arrivato in ospedale di Partinico intorno alle 3 dopo una lite che sarebbe avvenuta nel lungomare di Balestrate. Ad allertare i carabinieri della compagnia di Partinico sono stati gli stessi medici che hanno preso in cura il giovane, che prima era passato anche dalla guardia medica balestratese, per un profondo taglio a una gamba. Colpo che sarebbe stato fatale perché gli avrebbe reciso l'arteria femorale facendolo morire dissanguato.

L'ultima storia su Instagram e il luogo della rissa, le immagini

I militari hanno avviato le indagini cercando di ricostruire i contorni della vicenda. Anche perché, dalle prime informazioni, non sarebbe arrivata nessuna chiamata al 112 per segnalare la rissa e dunque non ci sarebbe stato alcun intervento nella zona del lungomare Felice D'Anna. Al vaglio le immagini di alcune telecamere. L'ultima "storia" sul profilo Instagram di Trovato è stata pubblicata intorno alla mezzanotte. Nel breve video il giovane non inquadra il proprio volto ma mostra la folla che balla attorno a lui in un lido, forse proprio a Balestrate. Diversi i ragazzi ascoltati in caserma tra la scorsa notte e stamattina.

Vincenzo Trovato-2

Questa mattina il sindaco di Balestrate, Vito Rizzo, ha scritto un post sui social: "Un tremendo risveglio oggi, dopo una notte da incubo. Siamo tutti sconvolti da quanto appreso. Condoglianze alla famiglia". Anche il primo cittadino di Trappeto, Santo Cosentino, ha pubblicato un post sulla pagina Facebook dell’Amministrazione. "La nostra comunità purtroppo questa mattina si è svegliata apprendendo una terribile notizia: la morte del nostro giovane concittadino".

"Ho appreso con immane dolore - continua Cosentino - della morte di un figlio della nostra comunità. Enorme è l’amarezza per una morte inaccettabile, che ha portato via un giovane di tante prospettive di vita futura. Tutto ciò provoca sicuramente tanta rabbia e per cui auspico che quanto prima, le autorità competenti, possano fare maggiore chiarezza su quanto accaduto. Siamo vicini all’estremo dolore della famiglia".

L’Amministrazione comunale, in segno di cordoglio e di dolore, ha sospeso tutte le manifestazioni estive in programma per il mese di agosto 2022. Inoltre il sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino nella giornata in cui sarà celebrato il funerale del giovane Vincenzo, "in segno di vicinanza di tutta la comunità trappetese alla famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa a Balestrate, ragazzo di 22 anni muore dopo una coltellata

PalermoToday è in caricamento