rotate-mobile
Movida violenta / Libertà / Via Pasquale Calvi

"Si scaglia contro la polizia davanti a una discoteca di via Calvi": arrestato un giovane

L'uomo dopo essere stato allontanato dal locale avrebbe aggredito gli agenti, uno dei quali ha riportato ferite guaribili in 20 giorni

La polizia ha tratto in arresto un palermitano, con precedenti specifici, resosi responsabile del reato di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Stanotte, gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, a seguito di segnalazione pervenuta su linea di emergenza “Nue” inerente una rissa in atto, sono intervenuti davanti a una discoteca in via Pasquale Calvi, in centro città.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato la presenza di due persone, l’addetto alla sicurezza della discoteca ed un avventore, intenti a discutere animatamente. Quest’ultimo ha riferito di essere stato aggredito senza motivo da una donna che a suo dire gli avrebbe provocato una vistosa ferita al viso e che si era allontanata poco prima del loro arrivo.

Il giovane, forse infastidito per essere stato allontanato di qualche metro dal locale, avrebbe iniziato a inveire contro i poliziotti. Da qui ne è scaturita una veemente colluttazione, sedata con non poche difficoltà, finché gli agenti non hanno bloccato l'uomo. A causa dell'aggressione subita, uno degli agenti ha riportato delle ferite che, in ospedale, sono state giudicate guaribili in 20 giorni.

L'uomo, dopo un momento in cui è parso tranquillizzarsi, ha continuato, in un seguente momento, a tenere dei comportamenti violenti dapprima contro se stesso e poi in danno della volante. Il soggetto è stato dunque in arresto. Il provvedimento è stato convalidato dall'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si scaglia contro la polizia davanti a una discoteca di via Calvi": arrestato un giovane

PalermoToday è in caricamento