rotate-mobile
Cronaca

Incendi a Palermo, scatta l'allerta rossa della Protezione civile

Per la città il livello è di "attenzione". Il bollettino, diramato dagli uffici regionali, è valido da oggi e fino alla mezzanotte di domani 16 maggio

La Protezione civile regionale ha diffuso un bollettino per rischio incendi valido da oggi e fino alla mezzanotte di domani 16 maggio. Per la città di Palermo il livello è di "attenzione".

Sono stati diversi i roghi nella provincia palermitana nelle ultime ore. La scorsa notte è stata caratterizzata da diversi incendi su Monte Cuccio. Per tutta la notte i vigili del fuoco hanno lavorato per contenere le fiamme e proteggere le abitazioni nelle zone di Baida e Bellolampo, ma anche a San Martino delle Scale. 

Il Wwf Sicilia, con una serie di proposte a lungo e breve termine e altre da attuare d'urgenza, ha presentato un appello alla Regione per riunire tutte le forze in campo contro gli incendi che devastano l'Isola. L'obiettivo è prevenire le azioni criminali dei piromani, attivando prima possibile tutti gli atti amministrativi e operativi necessari, che possano, se non eliminare, quantomeno arginare il fenomeno che si presenta puntuale in Sicilia, all'arrivo delle prime giornate calde. 

Questo il relativo link della Protezione civile regionale:

Avviso Rischio Incendi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Palermo, scatta l'allerta rossa della Protezione civile

PalermoToday è in caricamento