rotate-mobile
Cronaca Terrasini / Piazza Duomo

Terrasini, piazza Duomo si rifà il look: in corso i lavori di riqualificazione

A cambiare saranno la pavimentazione, i marciapiedi, le aiuole, l'illuminazione e le panchine. L'intervento è iniziato lo scorso gennaio e sarà completato entro l'estate

Se ne parla da ben 11 anni ma questa volta, finalmente, alle parole sono seguiti i fatti. Entro l'estate piazza Duomo a Terrasini cambierà aspetto. I lavori per il restyling, infatti, sono partiti lo scorso mese di gennaio e dovrebbero essere completati nell'arco di 5 mesi. A giugno insomma dovrebbe essere tutto pronto.

“Abbiamo ricevuto assicurazioni da parte della ditta – ha dichiarato il sindaco di Terrasini, Massimo Cucinella – che gli interventi saranno effettuati con continuità, e per quanto ci riguarda vigileremo tramite gli uffici comunali che la realizzazione proceda secondo i tempi previsti. Quindi, se tutto andrà nel verso giusto, Terrasini, entro l’inizio dell’estate, avrà la sua nuova Piazza Duomo”.

Nel dettaglio il progetto di riqualificazione prevede una pavimentazione in basolato al posto dell’asfalto attuale, una nuova illuminazione, il rifacimento dei marciapiedi e delle aiuole. Gli interventi saranno realizzati dalla ditta “Bono” di Montelepre, vincitrice della gara d'appalto pubblica alla quale hanno partecipato ben 90 aziende, e avranno un costo totale di mezzo milione di euro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, piazza Duomo si rifà il look: in corso i lavori di riqualificazione

PalermoToday è in caricamento