rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino

"Iniziata la riqualificazione del cimitero degli inglesi"

Lo rende noto Marco Frasca Polara, presidente dell'Ottava Circoscrizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

marco-frasca-polara-2“Dopo anni di incuria e degrado, giorno 6 dicembre è iniziata la riqualificazione del Cimitero degli Inglesi”. E’ quanto afferma il Presidente dell’VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara, il quale in una nota aggiunge: “L’VIII Circoscrizione ha promosso un intervento congiunto dell’Amia, del Cantiere Municipale, del Settore Ambiente e del Nucleo di Polizia Ambientale dei Vigili urbani.

Sono stati rimossi i rifiuti ingombranti presenti nel sito, che si trova nel quartiere Montepellegrino, ed è stato messo in sicurezza il cancello interno mediante un lucchetto. Nei prossimi giorni l’operazione continuerà con la bonifica del verde. Il recupero di questo plesso storico – conclude il Presidente - si inserisce nel rinnovato clima di impegno per la tutela del proprio patrimonio storico e artistico da parte dell'Ottava Circoscrizione e dell’Amministrazione comunale”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Iniziata la riqualificazione del cimitero degli inglesi"

PalermoToday è in caricamento