Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca Linea ferroviaria Palermo-Agrigento

Ferrovie, dopo i danni torna in funzione la Palermo-Agrigento

Con un giorno d’anticipo rispetto a quanto previsto i treni tornano a circolare sulla linea ferrata danneggiata dal maltempo. Previsti ritardi per le vetture fino a 15 minuti. Operai a lavoro sulla Palermo-Catania

(foto archivio)

Torna in funzione la linea ferroviaria Palermo-Agrigento. Dopo i danni del maltempo che negli scorsi giorni che ha provocato in più punti allagamenti, smottamenti e problemi ai sistemi di gestione della sicurezza per i treni, la circolazione è stata ripristinata con un giorno d’anticipo rispetto ai programmi. Le squadre di operai, adesso, si sposteranno sulla linea Palermo-Catania per concludere i lavori entro la prima settimana di novembre.

Gli operai e i mezzi hanno lavorato ventiquattr'ore su ventiquattro per restituire all’esercizio centinaia di metri di linea, laddove le condizioni meteo hanno reso difficili gli interventi ad eccezione di giovedì scorso, quando si è potuto accelerare sulla tabella di marcia degli interventi. Per qualche giorno è possibile che i treni arrivino con un quarto d’ora di ritardo poiché, in alcuni punti, sarà necessario ridurre la velocità delle vetture a scopo precauzionale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, dopo i danni torna in funzione la Palermo-Agrigento

PalermoToday è in caricamento