rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Beato Angelico

Uditore, riparato un lampione: ritorna la luce a Villa Turrisi

Da anni il giardinetto, tra via Beato Angelico e via Leonardo Da Vinci, era al buio e di sera diventava meta di tossicodipendenti e coppiette. Adesso l'intervento dell'Amg "ha restituito uno spazio verde alla cittadinanza"

Ritorna la luce a Villa Turrisi. Un piccolo giardino che si trova tra la via Beato Angelico e via Leonardo Da Vinci che per anni è rimasto al buio. Da tempo i residenti chiedono con insistenza che questo spazio verde potesse tornare in sicurezza. “La sera – racconta Adele De Marines, una residente – il giardino diventava luogo per ragazzi tossicodipendenti o per coppiette. Ora invece è tornato fruibile per la cittadinanza”.

A sollecitare l’intervento dell’Amg, che ha aggiustato il punto luce non funzionante, è stato il consigliere del Pd alla Quinta Circoscrizione Giovanni Tarantino. “Sono soddisfatto – afferma Tarantino (nella foto a destra) – perché finalmente il giardino potrà tornare ad essere un luogo di aggregazione per tutti gli abitanti del quartiere”. Giovanni Tarantino-2-2
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uditore, riparato un lampione: ritorna la luce a Villa Turrisi

PalermoToday è in caricamento