rotate-mobile
Cronaca Via Ernesto Basile

Capolinea dei pullman al parcheggio Basile, frenata della Regione

Nulla da fare per il trasferimento dei mezzi pesanti da via Balsamo a pochi passi dall'Università. Con una lettera indirizzata al Comune, la Regione ha rinviato il provvedimento subordinandolo alla realizzazione di alcune corsie riservate

Stop allo spostamento del capolinea dei pullman extraurbani al parcheggio Basile. L’idea proposta dall’Amministrazione comunale di alleggerire la pressione veicolare in centro portando uno dei principali snodi da via Balsamo a due passi dall’università dovrà attendere prima di diventare realtà. La Regione, infatti, ha scritto al Comune per rinviare il tutto a data da destinarsi a causa di alcuni interventi ritenuti necessari per garantire i servizi. Tra questi la mancata realizzazione delle corsie riservate nel percorso Basile-Stazione.

"Tenuto conto che ad oggi non sono state realizzate le corsie riservate in via Arcoleo, Salamone Marino e Pisacane, risulta necessario un momento di confronto", ha scritto la Regione a Comune, Anav, Fittel, Asstra e consorzio Cesap. Il passaggio sarebbe dovuto avvenire proprio oggi, ma l’Amministrazione Orlando dovrà attendere prima di incassare il risultato rispetto al piano della mobilità studiato per diminuire l’inquinamento nel perimetro che sarebbe stato compreso dalle Ztl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capolinea dei pullman al parcheggio Basile, frenata della Regione

PalermoToday è in caricamento