rotate-mobile
Cronaca Partinico

Usa un bancomat smarrito per fare benzina e cenare da McDonald's, ventenne a processo

Il gup ha fissato a febbraio la prima udienza per un giovane imputato per indebito utilizzo di una carta. Il proprietario ne aveva denunciato lo smarrimento. Il giovane si è difeso sostenendo di averla trovata in uno sportello Atm

Avrebbe fatto benzina due volte, a Partinico e a Trappeto, e poi avrebbe utilizzato quello stesso bancomat "trovato" per un pasto da McDonald’s. Il gup ha rinviato a giudizio un ventenne, G. B., ora sotto processo per indebito utilizzo e falsificazione di strumento di pagamento. La prossima udienza è stata fissata per il prossimo 23 febbraio davanti al giudice della terza sezione penale.

I fatto risalgono a ottobre dell’anno scorso. Il proprietario del bancomat, un uomo di 69 anni che vive nel centro storico di Palermo, aveva denunciato lo smarrimento della carta con cui erano stati effettuati dei pagamenti tre pagamenti: 20 euro di carburante in due impianti, a Partinico e Trappeto, e 20,85 euro per cenare nel punto vendita di Carini del fast food americano.

Il giovane si è difeso sostenendo sin dal principio di avere trovato il bancomat ancora inserito nella fessura di uno sportello Atm. Ciononostante avrebbe deciso di utilizzarlo spendendo poco più di 30 euro. Sulla scorta degli elementi acquisiti il pm Chiara Capoluongo ha chiesto e ottenuto il rinvio a giudizio del ventenne residente nel comune di Partinico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa un bancomat smarrito per fare benzina e cenare da McDonald's, ventenne a processo

PalermoToday è in caricamento