rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Sporchi? Chiamo i vigili": ecco il numero di telefono per denunciare chi "sgarra"

Un filo diretto per segnalare il vicino di casa scorretto che getta i rifiuti fuori orario o che non rispetta il calendario della differenziata. Da lunedì il numero entrerà in funzione

Come annunciato dal comandante Gabriele Marchese da lunedì 30 luglio entrerà in funzione il numero telefonico 3357311773  riservato dalla polizia municipale ai cittadini che volessero segnalare abusi e violazioni da parte dei residenti delle zone dello step 1 (quartiere Strasburgo) e step 2 (Politeama- Massimo) in cui vige il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti.

Un filo diretto per segnalare il vicino di casa scorretto che getta i rifiuti fuori orario o che non rispetta il calendario della raccolta differenziata. “Con la collaborazione dei cittadini dobbiamo individuare e sanzionare  coloro che non ne vogliono sapere di differenziare i rifiuti e in barba  a disposizioni, regole e ordinanze  conferiscono i rifiuti fuori orario o li abbandonano indiscriminatamente sui marciapiedi” ribadisce  il comandante.

Il numero sarà disponibile tutti i giorni dalle 7 alle 10 e dalle ore 20 alle 22 un operatore raccoglierà le segnalazioni che saranno girate alle pattuglie operanti sul territorio per sanzionare i trasgressori. Chi farà la segnalazione dovrà fornire le proprie generalità e - se possibile - farsi trovare nei paraggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sporchi? Chiamo i vigili": ecco il numero di telefono per denunciare chi "sgarra"

PalermoToday è in caricamento