rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti abbandonati per strada: multe per oltre 8 mila euro, sequestrato un furgone

Materassi e cartoni della pizza scaricati in via Falcando e via Atanasio, alla Noce. Rifiuti gettati fuori orario in via Tiepolo, all'Uditore. Sanzionato anche l'operaio che ha gettato nei cassonetti di via Airoldi, le pietre di Billiemi asportate dal marciapiedi di via Loria

Rifiuti abbandonati per strada a Uditore e Noce. La polizia municipale, che sta portando avanti i controlli sul territorio, nelle ultime ore ha scoperto tre casi in flagranza, elevato multe per oltre 8 mila euro e sequestrato il furgone Fiat Scudo con il quale A.N, 46 anni trasportava illecitamente materassi esausti pronti per essere abbandonati dentro i cassonetti in via Ugo Falcando, alla Noce, come se fossero dei rifiuti urbani.

Gli agenti nel corso degli accertamenti, avvenuti poco dopo la mezzanotte, hanno scoperto che il conducente, oltre a non avere alcuna autorizzazione per il trasporto dei rifiuti, era privo di patente di guida e circolava con il furgone già sequestrato nel novembre 2015 per mancanza di assicurazione. L'uomo è stato denunciato per trasporto illecito di rifiuti ingombranti e sanzionato con una multa di 8 mila euro.

In via Atanasio, alla Noce, questa mattina un operaio di una pizzeria è stato "beccato" mentre abbandonava dei cartoni in strada, motivo per cui ha ricevuto una multa di 167 euro. In via Tiepolo, all'Uditore, un uomo stava scaricando rifiuti da una Fiat Palio, per conferirli nel cassonetto fuori dagli orari consentiti, è stato sanzionato e dovrà pagare circa 334 euro. Nell’ambito degli accertamenti è emerso che l’auto era priva di copertura assicurativa ed è stata quindi sequestrata.

Questi interventi si aggiungono a quello effettuato ieri, dove in via Cesare Airoldi, dalle parti di via Montepellegrino, un operaio è stato sanzionato per trasporto e abbandono illecito di rifiuti: aveva gettato nei cassonetti le pietre di Billiemi asportate dall’orlatura del marciapiedi di via Loria, per costruirsi uno scivolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati per strada: multe per oltre 8 mila euro, sequestrato un furgone

PalermoToday è in caricamento