rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Divano, piano cottura e sedie: una cucina in strada in via Pace

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un vero e proprio deposito di mobilio costituito da divani, vasca da bagno un piano da cucina, porte, finestre, materassi e perfino il ducotone. "Un tempo la discarica era ubicata in via Monti Iblei - dice Marcello Susinno consigliere della VI Circoscrizione - ma adesso che sono iniziati i lavori per l’interramento ferroviario la via Pace, ubicata a ridosso del viale Strasburgo, diventa un sito appetibile per chi intende disfarsi dei rifiuti di ogni genere".

"Da queste parti le condizioni ambientali sono favorevoli e controlli non ne ho mai visti – continua Susinno. La Circoscrizione ha votato un atto per posizionare le telecamere con l’intento di individuare e colpire in modo esemplare ogni comportamento illegale. Basti pensare che a due passi esiste il servizio settimanale di raccolta ingombranti, ma qualcuno preferisce disfarsi così di ciò che non serve. La Rap si è attivata in più occasioni ma non riesce a stare dietro ad un livello d’inciviltà così alto. Perché - conclude - non si fa una seria lotta alle discariche abusive? Tocca alla polizia municipale fare i controlli che, ad oggi, non ha dato i risultati sperati. Perché non rafforzare tale reparto? Conseguenza di tutto ciò è che far togliere le discariche alla Rap costa ai palermitani un salasso".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divano, piano cottura e sedie: una cucina in strada in via Pace

PalermoToday è in caricamento