rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Mariano Stabile

LETTORI. Via Mariano Stabile, rifiuti e inciviltà quotidiana

Nove cassonetti all'angolo con via Villareale sempre stracolmi, di notte e di giorno. "Dal marciapiede non si passa, il cattivo odore invade tutta la via. Non una bella cartolina per i turisti". L'Amia: "Dopo la fine dell'emergenza provvederemo"

C’è l’emergenza rifiuti straordinaria, come quella che si sta vivendo in questi giorni a Palermo a causa dell’agitazione dei dipendenti dell’Amia, ma ci sono anche situazioni di “ordinaria” inciviltà.  Nella centralissima via Mariano Stabile, all’angolo con via Villareale, la presenza di ben nove cassonetti attira i rifiuti dei grandi negozi della zona.

A segnalare il disagio è un lettore di PalermoToday che preferisce non vedere pubblicato il suo nome. La mancanza di una soluzione definitiva che ottimizzi la raccolta degli ingenti scarti dei commercianti che ricevono ogni giorno nuovi prodotti ha determinato un non indifferente disagio per residenti e non. “I passanti – racconta il lettore - sono costretti a fare lo slalom sul marciapiede invaso dai rifiuti, passando sotto un’impalcatura, o addirittura a camminare sulla strada per evitare il cattivo odore.  Se aggiungiamo che i cassonetti sono posizionati su delle strisce pedonali ormai quasi del tutto sbiadite, l’immagine che ci si presenta, e che si para davanti ai turisti che frequentano la zona, non è certo degna di uno dei più importanti quartieri di Palermo”.

Dall’Amia fanno sapere che, una volta debellata la difficile emergenza in cui versano le strade di tutta la città, verrà effettuato innanzitutto un sopralluogo e, se possibile, una parte dei cassonetti sarà spostata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. Via Mariano Stabile, rifiuti e inciviltà quotidiana

PalermoToday è in caricamento