rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Gorizia

Via Gorizia si sveglia tra i rifiuti, Rap pulisce ma sul tappeto rosso torna l'immondizia

L'ex municipalizzata aveva pulito l'area per tre giorni di fila. Un gruppo di bambini aveva affisso dei manifesti per sensibilizzare la cittadinanza: "L'ambiente è nelle vostre mani". Tutto vano. Oggi la triste sorpresa per i residenti del quartiere

Ieri l'intervento straordinario della Rap, i cartelli dei bambini che invitavano a fare la raccolta differenziata e il tappeto rosso natalizio per portare un po' di clima di festa in via Gorizia, dove da anni gli unici "addobbi" erano cumuli d'immondizia e rifiuti ingombranti. Oggi quei sacchetti sono tornati, proprio sotto il cartello della Rap, affisso per ricordare la presenza di telecamere di videosorveglianza e le sanzioni amministrative previste in caso di abbandono illecito di rifiuti.  

I bimbi e la raccolta differenziata: in via Gorizia un tappeto rosso al posto dei rifiuti | Video

E' stato un amaro risveglio per i residenti di via Gorizia, a pochi passi dalla Stazione centrale e da via Roma. "La recidiva da parte di taluni soggetti incivili, ormai ben nota - dice a PalermoToday Emilia Germanà, portavoce del condominio di via Garibaldi - non sorprende i residenti del quartiere che, per nulla intimoriti e sempre più coesi, continueranno a portare avanti la propria battaglia per il risanamento ambientale, contrastando e denunciando i reiterati atti di inciviltà". 

"Davvero deludente quando accaduto - aggiunge il vice presidente della Prima circoscrizione, Antonio Nicolao - . I nuovi sacchetti ritrovati sopra il tappeto rosso delineano un messaggio chiaro da parte di chi dell'inciviltà fa uno stile di vita, umiliando persino i bambini. La circoscrizione non si fermerà, chiederemo maggiori controlli alla polizia municipale per quel sito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gorizia si sveglia tra i rifiuti, Rap pulisce ma sul tappeto rosso torna l'immondizia

PalermoToday è in caricamento