rotate-mobile
Cronaca Via Vittorio Bachelet

Rifiuti speciali, sequestrate due aree abusive a Villagrazia

Gli uomini del Nopa sono intervenuti in via Bachelet in via Gabrici. I gestori delle aree sono stati denunciati "per l’esercizio di attività di gestione di rifiuti non autorizzata"

Operazione del Nopa a Villagrazia. Sequestrate due aree adibite abusivamente al deposito e allo stoccaggio di rifiuti speciali. I due gestori delle aree sono stati denunciati "per l’esercizio di attività di gestione di rifiuti non autorizzata". Gli uomini del nucleo di protezione ambientale della polizia municipale sono intervenuti nell’ambito dei controlli sul territorio predisposti per la prevenzione dei reati ambientali,

Il primo intervento è stato eseguito in via Bachelet, dove all’interno di un’area di circa 400 metri quadrati, predisposta con due unità immobiliari rispettivamente adibite ad ufficio e magazzino, gli agenti hanno riscontrato lo stoccaggio di rifiuti speciali. "Oltre alla denuncia del locatario e gestore dell’area - dicono dal comando dei vigili - sono stati sequestrati i rifiuti speciali, alcuni ammassati in due cassoni metallici, altri depositati sul terreno. Si tratta di scarti di lavorazioni edilizie, materiali da scavo, sfabbricidi, rifiuti ingombranti, plastiche, legnami, e scarti di lavorazioni in gesso".

L’altro sequestro invece, per gli stessi motivi è stato eseguito in un’area di circa 1.500 metri quadrati, in via Ettore Gabrici, dove una porzione di terreno, estesa circa 500 metri quadrati, era stata adibita dal gestore al deposito ed allo stoccaggio di rifiuti speciali, senza però possedere le previste autorizzazioni di legge. Il gestore è stato denunciato. Sequestrati i tre cassoni metallici colmi di rifiuti speciali provenienti da lavori edili e da scavo, rifiuti ferrosi, legnami e sfabbricidi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti speciali, sequestrate due aree abusive a Villagrazia

PalermoToday è in caricamento