rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Carlo Pisacane

Continua la guerra della munnizza Caos e traffico in tilt alla Stazione

Violenta protesta dei residenti in via Pisacane: cassonetti rovesciati e sacchetti disseminati al centro della strad. Auto bloccate per un'ora. Stesse scene nei giorni scorsi in via Cuba e in via Imperatore Federico

Non cessa l'emergenza rifiuti. Scene di guerriglia anche ieri sera in via Pisacane, nei pressi della Stazione Centrale. Un gruppo di residenti, esasperati per i cumuli di immondizia accatastati da giorni nelle strade del quartiere, ha dato vita ad una violenta protesta rovesciando i cassonetti e disseminando i sacchetti nel centro della carreggiata. Il risultato: traffico in tilt per un’ora in tutta la zona.

Mercoledì la stessa scena si era verificata in via Cuba, dove per calmare gli animi surriscaldati è dovuta intervenire la polizia. Mentre lunedì scorso erano stati i residenti delle case popolari di via Don Minzoni a bloccare per una giornata intera la centralissima (e trafficatissima) via Imperatore Federico. Intanto dall'Amia assicurano che la situazione sta lentamente “tornando sotto controllo”. E’ questo “lentamente” che non convince i cittadini: e Pasqua è alle porte.
 

Guerriglia in via Imperatore Federico Lo Giudice/PalermoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la guerra della munnizza Caos e traffico in tilt alla Stazione

PalermoToday è in caricamento