rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Sacra Famiglia

San Lorenzo, rifiuti in una piazzetta L’Amia: “Colpa della gente incivile”

In piazza della Parrocchia si è formata una mini discarica. Nonostante ci siano solo i contenitori della differenziata, le persone continuano a gettare i sacchetti dell'immondizia. Da via Nenni assicurano un intervento

Piazza della Parrocchia invasa dall’immondizia. Siamo a San Lorenzo, alla fine della via Sacra Famiglia. E' una piazzetta frequentata, per via dei palazzi che vi si affacciano, gli uffici e la Chiesa di Gesù, Maria e Giuseppe che la sovrasta. C'è anche una bella villa antica, privata. Ed è proprio accanto al suo ingresso che si trova la discarica: cumuli di pattume dimenticati accanto a dei cassonetti per la raccolta differenziata.

“Non viene ritirata l'immondizia da più di una settimana – dice una residente che preferisce non veder pubblicato il proprio nome - mentre in via Resuttana e in tutte le zone limitrofe ogni giorno l'Amia passa a prelevare i rifiuti”. “Situazioni come questa fanno pensare che spesso si tenda a mantenere maggior efficienza per le zone sotto gli occhi di tutti – aggiunge - giungendo così a sottovalutare i disagi causati a un minor numero di cittadini con l'unica colpa di lavorare o vivere in luoghi meno "di passaggio".

Ma le cose non starebbero proprio così. Almeno secondo quanto spiegano dall’Amia. “Il problema – fanno sapere dagli uffici di via Nenni – è che i cassonetti sono stati spostati perché la strada è piccola e gli autocompattatori non entrano. Nella piazza sono rimasti solo quelli della raccolta differenziata, che noi svuotiamo ogni 15 giorni. Solo che le persone continuano a gettare lo stesso i sacchetti d’immondizia, che quindi si accumulano. Adesso – concludono – passeremo la segnalazione ai vigili urbani. Occorrono maggiori controlli”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, rifiuti in una piazzetta L’Amia: “Colpa della gente incivile”

PalermoToday è in caricamento