rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tommaso Natale / Via Caduti sul Lavoro

Da Carini a Palermo per gettare gli scarti plastici dell'azienda: denunciati 3 dipendenti

Segnalati in Procura il rappresentante legale e due suoi operai. Quest'ultimi sono stati sorpresi a Tommaso Natale poco dopo essere scesi da un furgone dentro cui erano stipati due metri cubi di rifiuti

Sorpresi a scaricare gli scarti della lavorazione della plastica o di demolizioni edili, cartongesso e toner di stampanti in mezzo alla strada. La polizia municipale ha denunciato l’amministratore di una azienda di produzione di materie plastiche e stampe che ha sede a Carini (di cui non è stato fornito il nome) e due suoi operai.

Gli agenti del Nucleo vivibilità e igiene urbana si trovavano in via Caduti sul Lavoro, a bordo di un’auto civetta e con abiti civili. La loro attenzione è stata attirata da un furgone Ford Transit da cui sono scese due persone che hanno iniziato a gettare numerosi sacchi all’interno dei cassonetti. "Dopo essersi qualificati gli agenti hanno controllato il contenuto dei sacchi rinvenendo circa due metri cubi di materiale pericoloso e non".

I due operai, R.V di 48 anni e G.L.N di 39 anni., sono risultati sprovvisti dell’autorizzazione per il trasporto di rifiuti e privi di alcuna iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali. Per questa ragione sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per gestione illecita dei rifiuti, mentre il legale rappresentante della ditta è stato segnalato poiché considerato il responsabile amministrativo del reato ambientale. Il mezzo è stato sequestrato, mentre i toner sono stati affidati dall'Arpa per la valutazione del rischio di inquinamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Carini a Palermo per gettare gli scarti plastici dell'azienda: denunciati 3 dipendenti

PalermoToday è in caricamento