rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I, 1

Ponte di Pasqua, ripuliti la Favorita e il Foro Italico

Ancora in corso il piano straordinario disposto dall'assessore al Verde Barbera. Rimossi oltre undici cassoni scarrabili riempiti di rifiuti. Operai e giardinieri sono al lavoro per interventi di potatura delle aiuole

Sono stati oltre 11 i cassoni scarrabili riempiti di rifiuti che tra ieri ed oggi sono stati rimossi dagli operai del settore Verde e Giardini dal Parco della Favorita e dal "pratone" del Foro Italico. (GUARDA IL VIDEO)

L'intervento rientra in un piano straordinario disposto dal sindaco Leoluca Orlando e dall'Assessore al Verde Giuseppe Barbera, che cominciato ieri, proseguirà durante questa e la prossima settimana.

LEGGI ANCHE: VERDE, SVALIGIATO MAGAZZINO IN VIALE DEL FANTE

In particolare 4 squadre composte da 4 a 6 operai e giardinieri sono al lavoro per interventi di potatura delle aiuole e la relativa pulizia. Le aree interessate dagli interventi sono l'asse di via Libertà, via Notarbartolo, il Foro Italico, la Favorita (compresa l'area di Casa Natura, del bosco e di Case Rocca in viale del Fante), piazzale De Gasperi, via De Gasperi e Piazza Europa. Altre aree saranno decise nei prossimi giorni.

"E' fondamentale - afferma Orlando - che tutti ci impegniamo affinché la normalità della pulizia e del decoro urbano sia, appunto, normalità e perché episodi eccezionali come l'assenza ingiustificata dal posto di lavoro siano casi del tutto eccezionali. Dopo anni di abbandono, disattenzione e disaffezione è fondamentale che tutti i dipendenti comunali ritrovino il gusto ed il piacere di lavorare per rendere un servizio e di essere apprezzati per il lavoro fatto con correttezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Pasqua, ripuliti la Favorita e il Foro Italico

PalermoToday è in caricamento