rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, Orlando batte i pugni: pronti a denunciare il caso in Procura

Torna furioso il Sindaco dopo l'ennesima emergenza che ha messo in ginocchio la città durante le festività. "Atteggiamento intollerabile. Ho chiesto a Marino una relazione da inviare alla Procura della Repubblica". Nella notte ancora roghi di immondizia

Linea dura del Sindaco contro l'ennesima emergenza rifiuti in città. Nonostante l'accordo firmato in prossimità delle feste, la situazione è sfuggita di mano ed la rabbia di Orlando monta a dismisura: "E' inaccettabile. Ho chiesto ai vertici della Rap di prendere tutti i provvedimenti e le sanzioni possibili". E se le cose non dovessero cambiare, il primo cittadino si dice pronto a fare marcia indietro rispetto agli impegni assunti con i sindacati. Vigili del fuoco impegnati ancora a spegnere i roghi di immondizia appiccati nella scorsa notte.

Dopo un mea culpa Orlando spiega che, come sempre in questi casi, il "sindaco, nonostante innocente, sia debba comunque ritenere responsabile". Si alza il muro fra l'azienda che ha sostituito Amia e l'Amministrazione. "Non è tollerabile che ci sia un atteggiamento di strafottenza da parte di dipendenti che venivano da un'azienda fallita. Verranno attuati controlli con maggiore forza".

"Ho chiesto al presidente Sergio Marino - conclude il Sindaco - una relazione da inviare alla Procura della Repubblica perché nei confronti di questi dirigenti si potrebbe anche imputare il reato di disastro ambientale". I vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire in via via Villagrazia, via Evangelista di Blasi, corso Pisani, via Bonagia e via della Giraffa. Blocchi stradali in via Fondo Galletti da parte di alcuni residenti dello Sperone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Orlando batte i pugni: pronti a denunciare il caso in Procura

PalermoToday è in caricamento