rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rifiuti, nasce Confambiente: Corrente eletto presidente

Dopo Catania arriva anche nel capoluogo la realtà legata a Confcommercio che raccoglie gli imprenditori che lavorano nel campo della gestione dei rifiuti. Vice presidenti saranno Angela Grasso e Francesca Guercia. "Priorità alla creazione di un codice etico"

L'universo di Confcommercio Palermo si arricchisce di una nuova associazione. Nasce Confambiente Palermo, la realtà costituita da imprenditori che operano nel campo della gestione dei rifiuti. E' stato eletto presidente Guglielmo Corrente, mentre i vice saranno Angela Grasso e Francesca Guercia. Completano il consiglio direttivo i consiglieri Vincenzo Casesa e Antonio Costanza. "Abbiamo fatto una scelta aderendo a Confcommercio - spiega Corrente - perché gli imprenditori che operano nel settore dei rifiuti hanno bisogno di avere alle spalle un'associazione forte che sappia rappresentare le loro istanze".

Confambiente nasce prima a Catania e successivamente a Palermo, ma con l'obiettivo di svilupparsi in tutta la Sicilia con un coordinamento regionale. Nella provincia di Palermo sono oltre cento le imprese che si occupano della gestione dei rifiuti, dalla raccolta al trasporto, alla rottamazione, alla bonifica dei siti contaminati da amianto. "L'istituzione di un codice etico dove il rispetto dell'ambiente sia al primo posto è una delle nostre priorità - ha concluso Corrente - e presto avvieremo corsi di formazione e informazione per gli operatori del settore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, nasce Confambiente: Corrente eletto presidente

PalermoToday è in caricamento