rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arenella-Vergine Maria / Via Cardinale Rampolla Mariano

Villa Igiea, Alesi: "Divani gettati in strada accanto all'hotel"

Con questa segnalazione il consigliere dell'ottava circoscrizione chiede l'intervento della Rap. "Non vorrei urtare la sensibilità del presidente Sergio Marino, ma quel pezzo di mobilia si trova sul marciapiede da ben 15 giorni"

Le discariche a Palermo non conoscono frontiere né confini. Una volta erano relegate ai vicoli più nascosti e bui delle periferie. Adesso la gente che rinnova il proprio mobilio può impunemente abbandonare quello usato anche accanto ad edifici liberty come quello dell’Hotel Villa Igiea, appartenuto alla storica famiglia Florio.

"Non vorrei - dichiara Maurizio Alesi, consigliere dell'ottava circoscrizione - urtare la sensibilità del presidente della Rap, Sergio Marino, né essere accusato di 'mettere in cattiva luce' la sua azienda, ma non posso non segnalare che un vistoso divano si trova sul marciapiede di via Rampolla da ben 15 giorni. Forse sarebbe il caso di rimuoverlo".

Non si fa attendere la replica del presidente Rap. "In riferimento alla segnalazione fatta dal consigliere dell'ottava circoscrizione Maurizio Alesi - si legge in una nota - il presidente della Rap Sergio Marino, chiamato in causa dallo stesso, dichiara: 'Nel ringraziare per l'utile segnalazione, giova ricordare, senza polemica alcuna, che trattasi di abbandono di rifiuti ingombranti per i quali gli utenti, al bisogno, possono usufruire con una semplice telefonata del numero verde (800237713) o per via telematica tramite il sito Rap (www.rapspa.it), del 'servizio ritiro ingombranti' senza costi aggiuntivi. E' ovvio che Rap non può corrispondere di illeciti abbandoni a cura di ignoti incivili. Il consigliere Alesi, quindi, oltre ad addebitare a Rap inadempienze illegittime si impegni in una campagna di sensibilizzazione per quei cittadini che ancora si ostinano a non rispettare le regole di conferimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Igiea, Alesi: "Divani gettati in strada accanto all'hotel"

PalermoToday è in caricamento