rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Raccolta dei rifiuti a rilento dal centro a Mondello, la Rap: "Nessuna emergenza"

La società precisa che si tratta solo di "un momento di criticità legata al potenziamento della funzionalità dell'impianto Tmb di Bellolampo reso necessario dopo l'ordinanza del presidente della Regione"

Cassonetti stracolmi e sacchetti dei rifiuti per strada: è la scena che si presenta alla vista di palermitani e turisti in diverse zone della città. La Rap, la società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, precisa che "non c’è nessuna emergenza rifiuti, ma un momento di criticità legata al potenziamento della funzionalità dell’impianto Tmb di Bellolampo reso necessario dopo l’ordinanza del presidente della Regione in tema di emergenza rifiuti che ha comportato la riassegnazione di alcune unità all’impianto". "A questo - si legge in una nota dell'azienda - si è aggiunto un calo di efficienza di alcuni mini compattatori che servono alcune vie più strette proprio nel fine settimana con difficoltà di recupero considerato il servizio ridotto del domenicale".

Per i quartieri che hanno patito i rallentamenti, l’azienda ha previsto turni in prolungamento con l’ausilio di una pala meccanica. Nella zona di Partanna Mondello, sarà effettuato un turno suppletivo di raccolta con una squader di operai in più. Il servizio di raccolta, assicura la Rap, sarà regolarizzato entro due giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta dei rifiuti a rilento dal centro a Mondello, la Rap: "Nessuna emergenza"

PalermoToday è in caricamento