Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca Calatafimi / Via Giuseppe Pagano

Smaltimento illecito di rifiuti, controlli del Nopa: 4 denunce

Due operai sorpresi in via Pagano mentre gettavano una guaina bituminosa. In via Angiò scoperta un'attività di stoccaggio di rifiuti speciali ad alto rischio di inquinamento. Rumori molesti: multata panineria ai Candelai

Il nucleo operativo protezione ambientale (Nopa) della polizia municipale ha denunciato 4 persone all’autorità giudiziaria per smaltimento illecito di rifiuti pericolosi, gestione e stoccaggio abusivi e per inquinamento acustico. Due operai sono stati sorpresi mentre gettavano in un cassonetto in via Pagano (zona Calatafimi) una guaina bituminosa dismessa da precedenti lavori di ristrutturazione edile.

Successivamente, in via Angiò (zona Fiera), in un locale di 40 metri quadrati è stato scoperta un'attività di stoccaggio di rifiuti speciali ad alto rischio di inquinamento. Sequestrato il materiale rinvenuto all’interno: 12 lastre di eternit, 4 bombole gpl, 2 pompe sommerse, 15 accumulatori esausti, un fotocopiatore e diversi altri materiali. Anche in questo caso, il titolare, Giuseppe B. di 79 anni, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Nel mirino della polizia municipale anche una panineria di via Candelai che diffondeva musica ad alto volume, nelle ore destinate al riposo notturno. Sono state sequestrate le apparecchiature musicali, inoltre per gravi carenze igienico sanitarie è stato sequestrato il locale e le attrezzature utilizzate per l’attività: 1 macchina da caffè, 2 banconi alimentari 1 tostatrice,1 affettatrice, 2 frigoriferi, tavoli e sedie. Il titolare, un cittadino extracomunitario di 45 anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento illecito di rifiuti, controlli del Nopa: 4 denunce

PalermoToday è in caricamento