rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Via Cuba

Via Cuba ripulita dai rifiuti, Moncada : “Marino dimettiti”

Dopo la protesta dei residenti, che hanno gettato i rifiuti in strada e bloccato il traffico, il presidente della quarta circoscrizione ha proseguito la polemica con il "numero uno" della Rap. "Mi vuole querelare? Lo attendo, così vedremo le motivazioni"

E’ "scomparsa" la discarica di via Cuba grazie all’intervento di una pala meccanica e di un autocompattatore, ma nonostante ciò dalla circoscrizione invocano le dimissioni del presidente della Rap. La pulizia, secondo il presidente della quarta circoscrizione Silvio Moncada, è arrivata soltanto dopo la protesta dei residenti che, stanchi della condizione in cui versava la via, ieri hanno buttato i sacchetti della spazzatura in strada e bloccato il traffico.

Moncada pochi giorni fa si era scagliato contro il presidente della Rap, Sergio Marino, chiedendone le dimissioni in quanto "inadeguato a ricoprire il ruolo di presidente dell'azienda rifiuti". Marino si era difeso parlando di “toni utilizzati offensivi” e dichiarando che “il cda della Rap valuterà se sussistono le condizioni per sporgere querela”. Un botta e risposta polemico sul quale è tornato nuovamente anche Moncada: “E’ chiaro che oramai il presidente Marino non riesce più a governare, neanche verbalmente, lo stress dovuto alla sua stessa incapacità di risolvere le questioni legate all’azienda che dirige”.

Dopo le polemiche, da Moncada è arrivato anche un invito provocatorio: “Aspetto con ansia la sua querela per capirne le motivazioni. Forse non riesce a darsi pace che c’è qualcuno che mette nero su bianco il suo fallimento. Se vuole raggiungere il suo primo obiettivo da quando è presidente della Rap, si dimetta subito, i palermitani gli saranno grati". Sulla questione di via Cuba il presidente Marino ha voluto ricordare come si stesse valutando una soluzione equa per evitare di favorire alcuni cittadini a discapito di altri, così come ha sottolineato la “notevole attenzione nei confronti del territorio della quarta circoscrizione avviando, in ultimo, una iniziativa pilota di sperimentazione - ha spiegato Marino - di un modello di governo del territorio con il coinvolgimenti di cittadini, commercianti e associazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cuba ripulita dai rifiuti, Moncada : “Marino dimettiti”

PalermoToday è in caricamento