rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, in arrivo 4 nuovi mezzi Orlando manda anche le ruspe

I nuovi autocompattatori entreranno da domani in funzione per fronteggiare l'emergenza rifiuti. Il sindaco ha disposto l'utilizzo di alcuni mezzi di Amg e Amap per i punti più critici

Nuovi mezzi in arrivo per fronteggiare l'emergenza rifiuti. Sono stati immatricolati stamattina quattro nuovi autocompattatori acquistati dal comune, con i fondi Fas, di cui tre da 32 metri cubi ed uno da 22 metri cubi. I mezzi, immediatamente messi a disposizione della Rap, entreranno in funzione domattina, portando a 33 il numero di autocompattatori circolanti. Il sindaco Orlando ha disposto che due ruspe di Amg e Amap intervengano a supporto di Rap per la rimozione dei rifiuti nei punti più critici.

Il sindaco, nel corso di un colloquio tenutosi oggi con il presidente della Rap Sergio Marino, ha chiesto chiarimenti su alcune segnalazioni ricevute circa un presunto sottoutilizzo dei lavoratori ed alcuni comportamenti di fornitori che non sarebbero rispettosi dei contratti sottoscritti. "L'amministrazione comunale - si legge nella nota - ha messo in campo in poche ore tutte le risorse disponibili per fronteggiare l'emergenza dovuta all'interruzione delle manutenzioni da parte di alcuni fornitori. Allo stesso tempo - afferma Orlando - pretendiamo che l'organizzazione del lavoro rispecchi le esigenze della città e dei cittadini in termini di efficienza e qualità dei servizi resi."

Intanto proseguono gli interventi di recupero dell'arretrato: ieri notte in campo un ragno a benna a polipo e una pala meccanica, oggi in azione quattro gruppi pala che hanno provveduto a ripulire le postazione dei cassonetti allocati in via Portello, via Margifaraci, via Paolo Amato, via Altofonte, via Allodola, via Usignolo, via Alias. In corso d’opera interventi su via Bernini e via San Lorenzo. Domani mattina, con l’ausilio di due gruppi pala messi a disposizione da Amg e Amap sono in programma interventi su via Pecori Giraldi, via Achille Grandi, via Antilope, via San Lorenzo (da definire), Tommaso Natale, via Centorbe e via Attinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, in arrivo 4 nuovi mezzi Orlando manda anche le ruspe

PalermoToday è in caricamento