rotate-mobile
Villagrazia di Carini / Carini

Si sente male mentre gioca in piscina e rischia di affogare, bimbo in codice rosso a Villa Sofia

Il piccolo, di 7 anni, si trovava in compagnia della sorella gemella ed era sotto la supervisione della nonna e dello zio. I sanitari del 118, allertati dalla famiglia, lo hanno portato al pronto soccorso pediatrico. Indagano i carabinieri

Si è sentito male mentre si trovava in piscina con la sorella gemella e quando l'hanno tirato fuori aveva la testa sott'acqua. Un bambino di 7 anni è stato ricoverato questa mattina dopo un incidente avvenuto a Villagrazia di Carini. Il piccolo è stato portato con un'ambulanza del 118 a Villa Sofia ed è entrato nel pronto soccorso pediatrico in codice rosso.

In ospedale sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per accertre la dinamica. Secondo una prima ricostruzione il bimbo era con la sorella e stavano giocando in acqua, sotto la supervisione della nonna paterna e di uno zio materno. Per motivi ancora da chiarire il piccolo, che soffre di un problema che gli causa degli attacci epilettici, sarebbe andato sott'acqua ma sarebbe stato soccorso per tempo.

I sanitari, intervenuti dopo una richiesta al 112, hanno eseguito gli interventi di primo soccorso prima di affidarlo al personale di Villa Sofia dov'è è arrivato in arresto cardiaco ed è stato rianimato. Le sue condizioni sono considerate molto delicate dai medici che, per questa ragione, non hanno sciolto la riserva sulla prognosi. Al vaglio dei militari il racconto fornito dai familiari.

E' finita invece in tragedia ieri pomeriggio a Termini Imerese. Un bambino di 7 anni è morto dopo essere annegato mentre si trovava con la famiglia in un spiaggia in contrada Canne Masche, vicino all'agglomerato industriale. Inutile il trasporto d'urgenza in ospedale: il cuore del piccolo infatti avrebbe smesso di battere durante la corsa verso il Cimino di Termini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male mentre gioca in piscina e rischia di affogare, bimbo in codice rosso a Villa Sofia

PalermoToday è in caricamento