rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Flavia / Via Vittorio Emanuele Orlando, 156

Santa Flavia, si sente male nei bagni della scuola: tredicenne ricoverato in ospedale in gravi condizioni

Ad accorgersene è stato il personale scolastico. Il giovane studente è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato a Palermo, al Di Cristina. Le sue condizioni sarebbero delicate. Indagano i carabinieri

Tredicenne si sente male a scuola e viene ricoverato in ospedale. Sono delicate le condizioni di un giovane studente dell'istituto comprensivo Karol Wojtyla di Santa Flavia, dove i volontari dell'associazione Trianacria Ets-Odv e i sanitari del 118 e sono intervenuti per soccorrere il ragazzino e portarlo nel reparto di Rianimazione del Di Cristina. Sull'episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Bagheria che hanno ascoltato i docenti e compagni del tredicenne.

Ad accorgersi dell'accaduto sono stati i collaboratori scolastici che erano entrati nei bagni. Dalle prime informazioni sembrerebbe che il giovane sia andato in arresto cardiaco ma, grazie all'utilizzo del defibrillatore e al massaggio cardiaco praticato dagli operatori sia all'interno della scuola che durante il tragitto a bordo dell'ambulanza, il cuore avrebbe ricominciato a battere. I medici hanno avviato una serie di accertamenti per chiarire cosa sia accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Flavia, si sente male nei bagni della scuola: tredicenne ricoverato in ospedale in gravi condizioni

PalermoToday è in caricamento