rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Piazza Salerno

Villa Sofia, marchio d'eccellenza all'Unità di terapia del dolore

La struttura, diretta dalla dottoressa Maria Lucia, ha ottenuto per il 2015 il marchio "Certiquality" rilasciato dall'Istituto di certificazione della qualità. Il direttore: "Ulteriore suggello di un percorso iniziato da qualche anno"

Riconoscimento d'eccellenza per l’Unità di terapia del dolore dell’Azienda Villa Sofia – Cervello. La struttura, diretta dalla dottoressa Maria Lucia, ha infatti ottenuto per il 2015, per l’assistenza e la cura della terapia del dolore, il marchio “Certiquality” rilasciato dall’Istituto di certificazione della qualità.

L’Unità operativa di Villa Sofia dal 2011 è hub regionale e dal 2012 è anche centro di riferimento regionale per la terapia del dolore. Dispone per l‘attività interventistica di quattro posti letto in regime di ricovero ordinario e quattro in day hospital, ma svolge anche servizio ambulatoriale e di consulenza, ed eroga prestazioni diagnostiche e terapeutiche di alta complessità finalizzate alla riduzione del dolore e delle disabilità delle persone con dolore acuto e cronico. 

Il centro si avvale anche di collaborazioni interdisciplinari per la fase diagnostica, con l’eventuale apporto degli psicologi nella gestione del paziente e cura le procedure di collaborazione con altre specialità e con il territorio, in particolare con  i medici di base e con la riabilitazione.

“Il riconoscimento del marchio Certiquality – sottolinea Gervasio Venuti, direttore generale dell’Azienda Villa Sofia-Cervello – è l’ulteriore suggello di un percorso che vede l’unità di terapia del dolore offrire già da qualche anno un servizio di qualità a favore di una larga fascia di utenza”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Sofia, marchio d'eccellenza all'Unità di terapia del dolore

PalermoToday è in caricamento