rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Petralia Soprana

Petralia Soprana, premiato un italo-canadese: "Fa scoprire il Borgo dei borghi ai turisti"

Con queste parole il sindaco Pietro Macaluso ha consegnato un attestato di merito a Tom Fiore, originario di Palermo, che da anni accompagna i viaggiatori nel piccolo comune della provincia

"Grazie Tom Fiore perché fai sì che i turisti canadesi possano conoscere il Borgo dei Borghi”. Con queste parole il sindaco di Petralia Soprana ha consegnato un riconoscimento all’italo-canadese, nato a Palermo, che da anni accompagna i viaggiatori nel piccolo comune della provincia, riconosciuto nel 2018 come il borgo più bello della Penisola, per far scoprire loro le bellezze della nostra terra.

"Un attestato di merito che il primo cittadino - si legge in una nota - ha voluto donare per sottolineare il rapporto che negli anni si è creato tra Petralia Soprana e Tom e soprattutto per il contributo che quest’ultimo ha dato per la valorizzazione e la promozione di Petralia Soprana di cui lui è un estimatore affezionato". L’incontro si è svolto al Municipio e ha visto anche la partecipazione di alcuni visitatori.

Tra questi un gruppo di canadesi che ha trascorso tre giorni nel Borgo alla scoperta del centro storico e delle bellezze naturalistiche del parco delle Madonie accompagnati da Giovanna Gebbia, guida ambientale escursionistica e socio Aigae, che oltre alla natura ha fatto anche apprezzare sapori e saperi con esperienze gastronomiche e culturali, la musica e i balli, i racconti e gli aneddoti storici sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petralia Soprana, premiato un italo-canadese: "Fa scoprire il Borgo dei borghi ai turisti"

PalermoToday è in caricamento